Salerno, padre affetto da Alzheimer accoltella il figlio: madre muore di infarto
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SERRE (SALERNO), 13 DICEMBRE – Anziano di 84 anni accoltella il figlio cinquantaseienne e la madre della vittima muore di infarto a causa dello shock. È accaduto la notte scorsa, a Serre, in provincia di Salerno.
Secondo quanto emerso, l’anziano sarebbe affetto dal morbo di Alzheimer. In preda ad un forte stato di agitazione, l’uomo ha afferrato un grosso coltello da cucina e ha colpito suo figlio. Il cinquantaseienne è riuscito ad allarmare i vicini, che hanno prontamente avvisato i soccorsi sanitari e i Carabinieri. Nel mentre, la moglie dell’anziano ha avuto un malore: all’arrivo del 118 era già in arresto cardiocircolatorio. A nulla sono valsi i tentativi di salvarle la vita, la donna è stata stroncata in pochi minuti da un infarto.
Il ferito è stato accompagnato all’ospedale di Eboli, dove è stato dimesso nella notte, dopo aver ricevuto le cure del caso. Le sue ferite sono state giudicate guaribili in otto giorni. Suo padre, invece, è stato condotto al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per accertamenti psichiatrici.
Luigi Cacciatori