Salento2019, al via la campagna #noisiamocultura
Cultura e Spettacolo Puglia

Salento2019, al via la campagna #noisiamocultura

sabato 27 settembre, 2014

LECCE, 27 SETTEMBRE 2014 - Ancora un’altra iniziativa per sostenere la candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura. Parte, infatti, la campagna di comunicazione partecipativa per promuovere il territorio e i “portatori sani di cultura” attraverso affissioni, spot radio e tv.

Una campagna di comunicazione che punta ad un alto tasso di partecipazione anche sui social media con un contest su Instagram attraverso l’hastag di riferimento #noisiamocultura. Un progetto territoriale, un grande album fotografico della comunità che, attraverso le risorse del Programma operativo interregionale POIn “Attrattori culturali, naturali e turismo”, permetterà a Lecce2019 di passare dalla teoria alla pratica e "realizzare Eutopia", come recita il tema centrale del progetto. [MORE]

L’obiettivo della campagna di comunicazione è quello di cambiare punto di vista sul concetto di territorio culturale, spostando lo sguardo dal patrimonio storico, paesaggistico e architettonico a quello immateriale, ovvero agli abitanti che lo popolano e lo rendono vivo: sono “protagonisti reali”, “portatori sani di cultura”, i tanti volti di questa campagna che mira a creare, attraverso una serie di ritratti identitari, il senso di appartenenza e il valore culturale rappresentato dalle persone.

Lavoratori, volontari, associazioni, studenti sono al centro di questa campagna cucita a misura di cittadino, il cui scopo è quello di rivitalizzare l’immaginario del Salento in un territorio contemporaneo in grado di generare nuove forme di turismo, economie e nuovi investimenti che puntano soprattutto sul potenziale umano come risorsa principale del territorio.

Per partecipare a #noisiamocultura è sufficiente inviare sul canale Instagram di Salento2019 un’immagine che rappresenti la propria visione di cultura legata al territorio, accompagnata da una breve didascalia. L’immagine che riceverà più preferenze diventerà per una settimana la copertina sulla pagina Facebook ufficiale di Lecce2019. Il contest si concluderà con una mostra delle immagini più votate sul web.

(fonte: http://www.leccenews24.it)

Massimo Alligri


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.