Ruta nuovo direttore ASREM
Cronaca Lazio Roma

Ruta nuovo direttore ASREM

venerdì 12 aprile, 2013

12 APRILE 2013 - E’ stato nominato il nuovo direttore generale dell’Asrem in seguito alla rimozione di Angelo Percopo a causa di un provvedimento del commissario Filippo Basso. A dirigere l’azienda sanitaria sarà Carmine Ruta che già pochi mesi fa era stato nominato al vertice Asrem.

Basso ha dunque portato a termine la procedura che, già nei mesi scorsi, era stata avviata e che vedeva la rimozione del manager Percopo con conseguente sostituzione. Questo provvedimento è stato inoltre firmato dal sub commissario Nicola Rosato.

Il nuovo dirigente Ruta, firmando il contratto, ha dato il via al suo nuovo incarico prendendo, nei prossimi giorni, possesso dell'ufficio che fino a pochi mesi fa era occupato da Percopo.

La nomina di Angelo Percopo era avvenuta da parte di Michele Iorio nel 2009 e nei mesi scorsi aveva partecipato ad iniziative elettorali dell'ex governatore. Negli ultimi tempi ha tentato, senza però riuscirci, di evitare la defenestrazione presentando ai vertici della Regione le controdeduzioni in modo tale da rispondere ai rilievi che il commissario Basso ha posto alla base del suo provvedimento.

Ruta si presenta con un curriculum di tutto rispetto, dalla laurea in medicina al conseguimento di diversi master in alcune prestigiose università quali la Bocconi e l'ateneo americano di Harvard. E’ stato inoltre manager in alcune grandi aziende operanti nel settore sanitario e presso alcune istituzioni sanitarie molto importanti, come la clinica Humanitas e l'Istituto Europeo di oncologia di Milano di Umberto Veronesi.

Tra i primi atti che Ruta potrebbe compiere vi è la rimozione degli altri due componenti della "triade" che hanno precedentemente diretto l'Asrem, il direttore sanitario Giancarlo Paglione e il direttore amministrativo Gianfranca Testa.

Fonte: Il bene comune [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.