Ruggero Pegna: Questa sera a Lamezia "La festa del sole" Acrobati volanti, effetti pirotecnici
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
LAMEZIA TERME-Questa sera, 19 giugno, alle ore 21.00, spettacolare colossal
"LA FESTA DEL SOLE" in Piazza della Repubblica di Lamezia Terme. Acrobati volanti, effetti pirotecnici mozzafiato, teatro urbano internazionale, musica, fuochi fantastici, straordinatri effetti speciali, costumi da fiaba. Questi alcuni degli ingredienti della spettacolare "Festa del Sole" che andrà in scena questa sera alle 21.00 nella grande Piazza della Repubblica di Lamezia Terme per festeggiare il solstizio d'estate. [MORE]
Un' iniziativa unica ed originale voluta da Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro. L'evento, prodotto dalla Provincia, è stato ideato ed organizzato da Ruggero Pegna con i tecnici della Parente Fireworks, leader mondiale di effetti pirotecnici e gli attori dell'Atmo Theatre e della Compagnia dei Folli. Cascate luminose, zampilli di fuoco, effetti pirotecnici a ritmo di musica ed ancora la danza del sole e della luna con acrobati a sessanta metri da terra, la donna volante che planerà sulla piazza portata da un gigantesco pallone gonfiato ad elio, un sole ruotante dal diametro di quattordici metri, otto gigantesche torri imbottite di lanciafiamme, un grande palcoscenico, due schermi giganti, tutto questo e molto altro ancora troveraranno coloro che si raduneranno in Piazza della Repubblica della terza città calabrese per accogliere l'estate con questo ciclopico spettacolo della durata di settantacinque minuti, creato per questa occasione.
La colonna sonora, composta da alcuni dei pezzi più celebri dedicati al sole, irradiata da impianti da megaconcerto con 40.000 watt di potenza in quadrifonia, scandirà le evoluzioni teatrali e pirotecniche, mentre una voce narrante, quella di Luigi Grandinetti, introdurrà i vari momenti dello spettacolo e racconterà la storia del sole e del solstizio d'estate. Nei testi parole di Madre Teresa di Calcutta, versi di celebri poeti, racconti fantastici, richiami storici e scientifici. La Festa del Sole sarà aperta dal cantico delle Creature di San Francesco d'Assisi e dal celeberrimo brano dei Beatles "Here comes the sun". In scaletta anche "O sole mio" di Luciano Pavarotti, "Let the sunshine in", celebre tema del musical Hair ed altri dieci brani. Previsto l'afflusso di oltre diecimila persone. L'ingresso è libero. Saranno presenti troupe televisive anche straniere.