Roma. Tenta di accoltellare l'ex compagna con un coltello da cucina
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 22 GENNAIO 2015. La scorsa notte sfiorata la tragedia in via Garcia Lorca, in zona Laurentino, non troppo distante al parco naturale Laurentino Acqua Cetosa. Una lite furibonda tra un uomo e una donna ha attirato l’attenzione di un cittadino che, allarmato, ha chiamato immediatamente il 113.
Un italiano di 44 anni ha aggredito l’ex compagna con un coltello da cucina. Fortunatamente il primo colpo non è andato a segno e l’intervento tempestivo di un passante ha messo in fuga l’uomo appena prima dell’arrivo della polizia.
[MORE]
Ma la sua corsa non è durata molto, gli agenti del Reparto Volanti hanno visto il sospettato gettare l’arma e si sono messi subito all’inseguimento bloccandolo poco dopo.
Dalle indagini è emerso subito che quello era solo l’ultimo dei tanti atti persecutori subiti dalla vittima. Il 44enne era già stato infatti arrestato per stalking. Una volta scontata la condanna era stato rilasciato con l’obbligo di mantenere le distante dall’ex compagna e con il divieto di dimora a Roma. Ora dovrà rispondere dei reati di atti persecutori, minacce aggravate, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, possesso ingiustificato di arma impropria.
(foto: www.wikipedia.it)
Emanuela Innoncenzi