Roma, residenti del quartiere San Basilio in piazza: "Via i negri dagli alloggi Ater "
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 06 DICEMBRE – Disordini nella tarda mattinata di oggi nel quartiere San Basilio, alla periferia di Roma. Alcuni residenti sono scesi in strada per impedire che una famiglia di marocchini con tre figli piccoli prendesse possesso della casa popolare che le era stata assegnata dopo lo sgombero degli occupanti abusivi. [MORE]
Gli abitanti del quartiere avrebbero pronunciato frasi razziste del tipo: «Qui non vogliamo negri, tornatevene a casa col gommone». Solo grazie all’intervento degli agenti della polizia municipale del Gruppo Spe e del Gruppo Tiburtino è stato evitato il peggio. Cinque persone sono state denunciate.
Secondo quanto si è appreso, la famiglia, sotto choc, ha rinunciato alla casa. Lo stabile era stato loro assegnato dopo che nei giorni scorsi erano stati sgomberati gli inquilini abusivi che occupavano i locali.
Intanto sono in corso le indagini per individuare, oltre ai cinque già denunciati, gli altri responsabili del gesto, grazie anche alle foto e alle immagini raccolte dai vigili.
[foto: tgcom24.mediaset.it]
Antonella Sica