ROMA, 15 GIUGNO 2014 - Nella giornata di oggi si sono abbattute su Roma numerose bombe d'acqua che hanno letteralmente creato il caos nella capitale. La perturbazione, che era stata annunciata da diversi giorni, ha provocato allagamenti, alberi caduti, metropolitana ferma ed ha anche bloccato numerosi automobilisti. Un uomo è rimasto quasi completamente sommerso dall'acqua nella propria auto ed è stato soccorso dai Vigili del fuoco.
La situazione è stata particolarmente dura soprattutto per gli automobilisti che si trovavano sul Gra, dove all'improvviso, a causa di un avallamento nel manto stradale, le auto non hanno potuto in alcun modo proseguire il proprio viaggio, né tantomeno tornare indietro, restando fermi e bloccati per ore. La coda di auto ha raggiunto i 7 chilometri.[MORE]
A causa degli allagamenti, sono state più di 100 le chiamate ai vigili del fuoco solo nelle prime due ore dall'inizio del nubifragio. La linea A della metropolitana è rimasta interrotta in un tratto e si sono registrati ritardi delle linee ferroviarie regionali in tutto il Lazio. Secondo quanto dichiarato dal Campidoglio, il sindaco Ignazio Marino ha coordinato personalmente le operazioni della Protezione Civile.
L'allerta meteo prosegue anche per i prossimi giorni, nonostante le ampie schiarite che si sono registrate dal tardo pomeriggio. Si prevede infatti una nuova perturbazione già a partire da domani.
Valentina Vitali
(Foto:www.lastampa.it)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.