Roma-Napoli, striscioni contro la madre di Ciro: curva sud chiusa per un turno
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 7 APRILE 2015 – Non più cinque punti da togliere alla squadra, ma la chiusura, per un turno, della curva Sud: questa è la decisione che arriva dal Viminale in seguito alle vicende di sabato scorso, quando, tra li spalti, un cartellone aveva screditato il gesto della madre di Ciro di scrivere un libro sul figlio, definendolo come un tentativo di arricchirsi sul defunto.
“Ho provato un grande dolore, la parola 'lucrare' io non la conosco nemmeno. Poi però mi sono sentita più forte. Ho capito che quelle persone vorrebbero che io non andassi avanti, invece io andrò avanti”, ha spiegato la signora Leardi, invitata al “Processo del Lunedì”.
Dal Viminale, giungono nuove parole di condanna: “I tifosi romanisti che allo stadio Olimpico durante la gara col Napoli hanno esposto striscioni offensivi verso la mamma di Ciro Esposito rappresentano quanto di più becero e negativo del tifo da curva ma serve impegno reale per la segmentazione della curva prevista un anno fa dalla task force di Alfano”. [MORE]
Dello stesso parere il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, secondo il quale, in situazioni così gravi, non esistono compromessi: “Bisogna chiudere le curve e gli stadi. Soltanto così si riuscirà a risolvere il problema”.
(foto: gazzetta.it)
Sara Svolacchia