Roma, Malagrotta: incendio in un deposito rifiuti
Cronaca Lazio

Roma, Malagrotta: incendio in un deposito rifiuti

giovedì 25 maggio, 2017

ROMA, 25 MAGGIO –  In via Malagrotta, Roma, è divampato un incendio all’interno di un capannone, strutturato su due livelli, che secondo le prime informazioni sembrerebbe essere un deposito di rifiuti generici.[MORE]

La vicenda ha avuto iniziato intorno alle ore 12 di oggi, quando sono state avvistate le fiamme. Sul luogo sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, con tre squadre e l’ausilio del nucleo batteriologico, nato per la gestione degli interventi complessi che coinvolgono sostanze pericolose, e del carro autoprotettori, attualmente al lavoro per spegnere il rogo, intanto, una densa nube di fumo è visibile dall’Aurelia. Non sono state determinate le cause dell’incendio.

Sulla vicenda, il vice presidente del consiglio in Municipio Roma XI, Marco Palma, ha dichiarato: "L'incendio nel deposito rifiuti di Malagrotta pone in evidenza il rischio sicurezza ambientale per i residenti dell'intero quadrante al punto da dover verificare l'esistenza di quanto previsto dalla normativa Seveso 2 sul rischio incidenti industriali e sul piano di evacuazione e sicurezza dei residenti del quadrante. L'evento, certamente casuale, non può non alimentare qualche perplessità anche per la discussione attualmente in corso sulla questione rifiuti e sulla necessità di individuare impianti per lo smaltimento. Ora certezze e non dati farfugliati dal Sindaco Raggi".

 

 

Immagine da: il messagero.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.