Roma, Joe Biden incontra Renzi e ringrazia l'Italia per aiuto in Iraq e Libia
Politica Lazio

Roma, Joe Biden incontra Renzi e ringrazia l'Italia per aiuto in Iraq e Libia

sabato 30 aprile, 2016

ROMA, 30 APRILE 2016 - Nella giornata di ieri, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha ricevuto a Palazzo Chigi, il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Secondo quanto riferiscono alcune fonti che citano la Casa Bianca, Biden avrebbe ringraziato il Capo dell'Esecutivo per "il contributo dell'Italia nel promuovere la stabilità in Iraq e Libia".

Si sarebbe discusso anche di Terrorismo e i due leader, come riportano altri media, si sarebbero soffermati sulla "necessità di migliorare la condivisione di intelligence con e all'interno dell'Europa alla luce dei recenti attacchi terroristici, così come all'attacco di recente sventato dalle forze di sicurezza italiane".

[MORE]

Al termine della conferenza stampa svoltasi all'interno di Palazzo Chigi, il Premier Matteo Renzi, avrebbe sintetizzato ai presenti i temi del colloquio con Biden: "Abbiamo discusso delle principali questioni: veniva dall'Iraq, quindi abbiamo parlato della diga di Mosul, abbiamo parlato di Siria, Afghanistan, di Libia e degli sforzi necessari a sostenere il governo, di Ucraina e Russia, del vertice Nato che si terrà a Varsavia. Ma anche della situazione economica, del fatto che il Jobs act abbia ottenuto risultati". Renzi, inoltre, ha sottolineato che con il vicepresidente degli Usa, non sarebbe stato affrontato l'argomento primarie americane, ma sarebbe stato posto l'accento sul fatto che l'Italia "sia diventato il Paese più stabile d'Europa".

Al termine dell'incontro, durato circa un'ora, Biden avrebbe poi fatto visita al segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin con il quale, da quanto si evince dal comunicato della Casa Bianca, sarebbe stata sollevata la questione relativa alla "necessità di cercare una soluzione per porre fine alla guerra civile in Siria".

Luigi Cacciatori

Immagine da tpi.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.