Roma, incidente sulla Cristoforo Colombo: un morto e tre feriti gravi, ipotesi di gara di velocità
Ipotesi di gara di velocità: in fuga un’altra auto coinvolta nello scontro
Gravissimo incidente stradale a Roma nella tarda serata di venerdì 24 ottobre, lungo via Cristoforo Colombo, all’altezza di piazza dei Navigatori. Una Fiat 500 e una Bmw si sono scontrate violentemente, provocando la morte di una persona e il ferimento di altre tre, tutte ricoverate in codice rosso.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la Bmw sarebbe finita contro lo spartitraffico centrale, mentre la Fiat 500 avrebbe terminato la sua corsa contro un albero. L’impatto è stato devastante: sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi.
L’ipotesi della gara di velocità
Diversi testimoni avrebbero riferito di aver visto due o tre auto sfrecciare ad alta velocità sulla Colombo, in direzione centro, pochi istanti prima dell’impatto. Le autorità non escludono che si sia trattato di una gara clandestina, ipotesi al vaglio della Polizia Locale di Roma Capitale, che sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Caccia alle auto in fuga
Subito dopo lo schianto, almeno una delle vetture coinvolte si sarebbe dileguata. Gli investigatori sono ora alla ricerca dei responsabili, che potrebbero essere fuggiti abbandonando la scena.
Una strada ad alta incidentalità
La via Cristoforo Colombo è una delle arterie più trafficate e pericolose della Capitale. Da anni i residenti denunciano l’elevata velocità dei veicoli e la mancanza di controlli costanti. L’incidente di piazza dei Navigatori si aggiunge a una lunga serie di sinistri che negli ultimi mesi hanno causato vittime e feriti gravi.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.