Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 09 OTTOBRE 2013 - Sesto Corvini, imprenditore settantaquattrenne, è stato ucciso a Roma, nella periferia di Casal Palocco. L'uomo è stato freddato con almeno tre colpi di pistola in faccia, mentre si trovava in Via Nicarone di Alessandria.
La strada risulta essere nel centro della zona periferica ed è particolarmente trafficata in mattinata. Ciò nonostante, intorno alle ore 8.15, un sicario a bordo di un furgoncino ha sparato all'imprenditore a bruciapelo. Sesto Corvini era particolarmente conosciuto a Casal Palocco, per aver acquistato all'asta le proprietà residue della Sogene locale (Società Generale Immobiliare).[MORE]
Durante gli anni, si sono registrati alcuni contenziosi legali tra l'imprenditore e gli abitanti della zona, poiché, tra i beni acquistati dall'imprenditore, vi erano alcune proprietà private. Inoltre, Sesto Corvini aveva ricevuto 5 Milioni di Euro per effettuare la bonifica del Consorzio locale, che aveva accumulato sostanze tossiche e nocive. Pertanto, tutte le famiglie del consorziato avevano corrisposto una quota per dare inizio alle operazioni di bonifica. L'omicidio dell'imprenditore potrebbe dunque essere legato ai contenziosi legali.
(Foto da repubblica.it)
Alessia Malachiti