Roma: imprenditore 74enne freddato con colpi di pistola
Cronaca Lazio

Roma: imprenditore 74enne freddato con colpi di pistola

mercoledì 9 ottobre, 2013

ROMA, 09 OTTOBRE 2013 - Sesto Corvini, imprenditore settantaquattrenne, è stato ucciso a Roma, nella periferia di Casal Palocco. L'uomo è stato freddato con almeno tre colpi di pistola in faccia, mentre si trovava in Via Nicarone di Alessandria.

La strada risulta essere nel centro della zona periferica ed è particolarmente trafficata in mattinata. Ciò nonostante, intorno alle ore 8.15, un sicario a bordo di un furgoncino ha sparato all'imprenditore a bruciapelo. Sesto Corvini era particolarmente conosciuto a Casal Palocco, per aver acquistato all'asta le proprietà residue della Sogene locale (Società Generale Immobiliare).[MORE]

Durante gli anni, si sono registrati alcuni contenziosi legali tra l'imprenditore e gli abitanti della zona, poiché, tra i beni acquistati dall'imprenditore, vi erano alcune proprietà private. Inoltre, Sesto Corvini aveva ricevuto 5 Milioni di Euro per effettuare la bonifica del Consorzio locale, che aveva accumulato sostanze tossiche e nocive. Pertanto, tutte le famiglie del consorziato avevano corrisposto una quota per dare inizio alle operazioni di bonifica. L'omicidio dell'imprenditore potrebbe dunque essere legato ai contenziosi legali.

(Foto da repubblica.it)

Alessia Malachiti
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.