Roma, continua la bufera nel M5s. Pd: ''Raggi e Muraro sono inaffidabili''
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 6 SETTEMBRE - Non trova pace dal giorno del suo insediamento l’amministrazione capitolina alle prese, da una parte con le indagini che coinvolgono l’assessore all’Ambiente Paola Muraro, e dall’altra con la nomina di Raffaele De Dominicis come nuovo assessore al Bilancio e la presunta ingerenza esterna dell'avvocato Sammarco.
[MORE]
Sul fronte interno ci sono nuovi risvolti nella vicenda Muraro, la quale sarebbe indagata da aprile e dalla seconda metà di luglio ne erano a conoscenza sia Virginia Raggi che il Direttorio. Il colpo di scena arriva durante l’audizione dell’assessore all’ambiente e del Sindaco in commissioni Rifiuti, durante il quale Raggi afferma anche di aver informato il Direttorio della notizia, ma non della stessa opinione sarebbero i vertici del M5s.
‘’Se il M5S si comporterà con Raggi come con me? Bella domanda", le parole di Pinzarotti, Sindaco sospeso lo scorso maggio poiché non aveva comunicato di essere indagato. Quel che è certo è che ‘’Il caso Muraro rischia di mettere in difficoltà l'intero Movimento e di dar voce più forte alle frange più critiche.’’
Mentre si svolge la faida interna, gli attacchi dall’esterno non si fanno aspettare con il Pd che sostiene a gran voce l’inaffidabilità di Raggi e Muraro e che farebbe parte ‘’dell’intero sistema’’ che fa guerra ai pentastellati, come scrive Alessandro Battista su Facebook. Mentre un SMS di sostegno sarebbe arrivato a Virginia Raggi da Grillo, come lo stesso Sindaco ha reso noto.
Quindi guerra civile, attacchi dall’esterno, situazione che non tollera mosse false come la criticata nomina i Raffaele De Dominicis e sulla presunta ingerenza dello studio legale Sammarco, per il quale Virginia Raggi avrebbe lavorato 8 anni. De Dominicis considera ‘’del tutto strumentale ed altresì grottesca la notizia, gravemente provocatoria e tendenziosa, se si sia avvalso o meno dell'apprezzamento dello studio del chiarissimo professor avvocato Sammarco né di considerare disdicevole se quell'ottimo studio legale abbia doverosamente prestato il proprio ministero difensivo in favore dell'onorevole Previti".
Maria Azzarello
fonte immagine:www.farodiroma.it