Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 19 DICEMBRE - Massimo Colomban, non è disponibile a ricoprire il ruolo e le funzioni di vicesindaco della Capitale: "Non ho tempo per fare il vicesindaco", comunica l'assessore all'Ansa. [MORE]
Ricoprendo già la carica come assessore alle partecipate, Colomban non si ritiene libero di poter accettare tale incarico in quanto ha già assunto il ruolo "come tecnico e imprenditore". Nonostante il rifiuto del posto attualmente occupato da Daniele Frongia, Colomban fornisce la propria disponibilità alla Raggi, così da poterla affiancare nelle valutazioni "organizzative e strategiche" in Comune. Inoltre, Colomban rende noto che in serata avrà un incontro con il sindaco di Roma in modo da poter definire"questo ulteriore ruolo".
Sulla possibile candidatura di Colomban come vicesindaco di Roma, Virginia Raggi si era già pronunciata sul proprio profilo Facebook lo scorso 17 dicembre, parlando delle dimissioni dell'ex vicesindaco. "Daniele Frongia -scrive la Raggi - ha deciso di rinunciare al ruolo di vicesindaco mantenendo le deleghe alle politiche giovanili e allo sport, Salvatore Romeo si é dimesso da capo della segreteria politica", confermando che le dimissioni sono pervenute "dopo un confronto con il garante Beppe Grillo per dare un segno di cambiamento" e solamente "al termine di due riunioni di maggioranza in cui erano presenti i consiglieri comunali, alcuni assessori e i presidenti dei Municipi di M5S".
Virginia Raggi spiega anche le ragioni per cui Colomban risulterebbe il miglior candidato per ricoprire il posto appena liberato. Secondo la sindaca la presenza dell'assessore "ci sarà utile per realizzare il nostro programma sul tema delle società partecipate: l'obiettivo è razionalizzare le municipalizzate, ottimizzare i servizi per i cittadini ed eliminare gli sprechi". "Mazzillo e Colomban collaboreranno con noi per realizzare il programma che avevamo condiviso con i cittadini e che ci ha portato alla guida di Roma", aggiungendo che "Si tratta di due professionisti che hanno deciso di mettere a disposizione tutte le loro competenze per un progetto difficile quanto ambizioso: restituire la Capitale ai romani e a tutti gli italiani". Annunciando che: "Mazzillo e Colomban collaboreranno con noi per realizzare il programma che avevamo condiviso con i cittadini e che ci ha portato alla guida di Roma. Si tratta di due professionisti che hanno deciso di mettere a disposizione tutte le loro competenze per un progetto difficile quanto ambizioso: restituire la Capitale ai romani e a tutti gli italiani"
Alessia Terzo
Immagine da venetoeconomia.it