Roma, Castan: operazione ok, il giocatore rimane in terapia intensiva
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 3 DICEMBRE 2014 - Mercoledì mattina il difensore brasiliano della Roma Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico che ha permesso di rimuovere completamente il cavernoma al cervello che aveva costretto il giocatore a sospendere l’attività agonistica.
L’operazione è durata quasi quattro tre ore e mezzo, e la sua buona riuscita è stata resa nota da un comunicato diffuso dal sito della società giallorossa: «Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato.
L’intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico.
Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l’intervento.
Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta».[MORE]
Attraverso i social tantissimi tifosi hanno mendato messaggi di auguri a Castan, che non scende in campo dal 13 settembre, quando aveva giocato 45 minuti contro l'Empoli. Questo intervento dovrebbe permettere a Castan di tornare all’attività agonistica senza rischi.
immagine da radioromaweb.it
Paolo Massari