Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA – E' sempre più attiva per risolvere la problematica dello smaltimento dei rifiuti a Roma Virginia Raggi, da poco eletta primo sindaco donna nella storia della Capitale. [MORE]
Dopo essersi recata, nel corso della giornata di ieri, a verificare la situazione dell'emergenza rifiuti a Tor Bella Monaca, la sindaca capitolina ha oggi improvvisato un blitz nell'impianto TMB di Rocca Cencia, documentando il tutto con una video diretta s Facebook, nel corso della quale è stata accompagnata dai tecnici e dai responsabili degli impianti.
Nel video, la Raggi commenta così quanto visto all'interno dell'impianto, che è adibito a servire il quadrante Est della città: "Condizioni pessime, fa caldissimo, un odore che lasciamo perdere, condizioni di lavoro pessime, sono senza parole.Questo è un impianto folle, qui si vede come la spazzatura viene differenziata. Gli stessi operatori ci dicono che è un impianto inutile, dovremo intervenire anche su questo". Ha dichiarato la sindaca, per poi concludere: "Dobbiamo semplficare, metterci intorno al travolo e stabilire con certezza chi deve fare e cosa. Stamattina abbiamo visto anche il servizio giardini".
Il blitz di oggi della Raggi segue quello avvenuto ieri, sempre in compagnia dell'assessore all'ambiente Paola Murano, anche questo documentato con un video diffuso attraverso il profilo Facebook ufficiale della Raggi. La prima cittadina di Roma ha così commentato la sua visita a Tor Bella Monaco: “Con Paola Muraro, con il presidente del Municipio e con l'assessore del Municipio abbiamo creato un piccolo pool per gestire questa situazione e dargli continuità nel tempo. Non è più ammissibile che i nostri bambini siano costretti a vivere e giocare in queste condizioni: troppe persone, qui, come in altri quartieri della nostra città, vivono nel degrado. Ma attenzione, quello che ci chiedono i cittadini è di non fare la solita passerella”.
La sindaca ha poi concluso, asserendo: “Evidentemente sono abituati a questo, a politici che vengono, vanno, magari risolvono nell'immediatezza il problema e poi lasciano la città comunque nel solito abbandono. Non è questo che dobbiamo e vogliamo fare, quindi partiamo da qui, dalle periferie, dalla Roma dimenticata, per ricominciare a ristabilire un po' di ordine e normalità”.
(foto www.facebook.com)
Elisa Lepone