Roma, arrestato ex fotografo stupratore seriale: adescava donne poi le violentava
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 25 NOVEMBRE 2015 – Un uomo di 63 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Prati di Roma con l’accusa di violenza sessuale, rapina aggravata, lesioni aggravate, furto e utilizzo indebito di carte di pagamento. Claudio Franciosi, questo il nome del 63enne, adescava in chat le sue vittime con promesse di lavoro poi le drogava e ne abusava e, spesso, le derubava. 27 i casi accertati. [MORE]
L’uomo, ex fotografo, incontrava le donne adescate su internet nelle camere di eleganti hotel situati nelle città di Roma e Milano dove, dopo una chiacchierata preliminare durante la quale prospettava la possibilità di lavorare come hostess e accompagnatrici di clienti facoltosi, le drogava, le violentava e le derubava.
Franciosi non era nuovo a episodi simili. Nel 2013 fu infatti incastrato da una donna Carabiniere che, fingendosi interessata all'annuncio, lo incontrò e lo ammanettò.
I Carabinieri hanno proseguito le indagini e hanno accertato che i casi, ad oggi, da 10 di due anni fa sono passati a ben 27. Inoltre, dagli archivi, è emerso che già nel 2002, il 63enne si spacciava con le sue vittime per un regista. Difatti finì in manette per gli stessi reati.
Al termine delle indagini, i militari hanno richiesto ed ottenuto da parte del Tribunale di Roma l'ordinanza restrittiva, che è stata notificata all'uomo presso il carcere di Regina Coeli dove è attualmente detenuto.
[foto: rainews.it]
Antonella Sica