Roma appuntamento MICROSOFT dedicato alle governament
Scienza & Tecnologia Lazio

Roma appuntamento MICROSOFT dedicato alle governament

mercoledì 6 aprile, 2011

Roma, 06 aprile 2011 - Il Worlwide Governament Solutions Forum 2011 di Microsoft ha aperto oggi i lavori a Roma nella splendida cornice di Villa Miani una due giorni ricca di appuntamenti dove politici ed esperti nazionali e internazionali si confrontano sull'importanza e il ruolo dell'innovazione nella Pubblica amministrazione locale. Tema centrale le prospettive offerte dalla Cloud per migliorare efficenza e produttività:[MORE]
Un'agenda ricca di contenuti e speaker di alto livello provenienti da tutto il mondo erano presenti questa mattina all'apertura dei lavori, presente anche il sindaco Gianni Alemanno, Pietro Scott Jovane a.d microsoft italia,Andrea Di Maio,Niels Soelberg e poi esponenti provenienti dal Messico,Canada, Portogallo e Regno Unito tutti intenti a confrontarsi e discutere sul processo di digitalizzazione della PA e le prospettive future.
Jovane ha detto poi che le PA devono essere attente alla modalità di spesa per non pesare sui costi dello stato senza per questo rinunciare ad erogare servizi di qualità verso cittadini ed imprese.

L'ICT può davvero aiutare gli enti e governatori locali a migliorare i processi interni e a raggiungere la massima efficenza operativa.I casi italiani e internazionali che si presentano al convegno dimostrano che è davvero possibile ottenere notevoli risparmi dei costi all'interno di enti locali università e aumentare la produttività dei dipendenti pubblici grazie al supporto di tecnologie innovative.

un ringraziamento è andato al sindaco alemanno, presente al convegno,che ha ospitato nella capitale un evento così importante al fine di riflettere sul futuro della digitalizzazione della PA per realizzare in Italia efficienza, modernizzazione e qualità della cosa pubblica, che già si riscontra in alcune aree del nostro paese.
Il sindaco alemanno ha poi illustrato il progetto di Microsoft italia per la digitalizzazione del teatro dell'opera, in modo tale di renderlo efficiente e moderno.


(notizia segnalata da gabriella di napoli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.