Roma, Alemmanno accusa Zingaretti: «I problemi di Roma? Colpa di Zingaretti»
Politica Lazio

Roma, Alemmanno accusa Zingaretti: «I problemi di Roma? Colpa di Zingaretti»

venerdì 22 febbraio, 2013

ROMA, 22 FEBBRAIO 2013 – È oramai finita la campagna elettorale. Dopo accesi scontri, l’ultimo in televisione qualche giorno fa, tra i candidati presidenti alle regionali, in Lazio, le parole di Gianni Alemanno, sindaco uscente di Roma, suscitano nuove polemiche. «I più gravi problemi di Roma sono colpa di Nicola Zingaretti che non ha avuto il coraggio di fare delle scelte» - lo afferma Alemanno durante l’evento della chiusura della campagna elettorale di Francesco Storace, leader de La Destra.

Di risposta il candidato del Partito Democratico afferma «Sconfiggere Storace prima e Alemanno poi è diventata una battaglia di liberazione».
Gli attacchi di Alemanno hanno riguardato anche la questione dei rifiuti «Basti pensare ai rifiuti se Roma non ha un sito per la discarica è per l’incapacità di Zingaretti di fare una scelta chiara. Il suo problema era non litigare con i sindaci della provincia facendo rimbalzare la questione tra Regione e Comune».

Il sindaco afferma che nel Lazio «Si tratta di scegliere tra chi è un Presidente vero e sa prendere decisioni, come Storace, e chi è solo un funzionario di partito, che non sa fare delle scelte». E continua «si è cercato di infrangere l’immagine di Storace ma alla fine la magistratura, che non ci è amica, ha pienamente dimostrato che quelle accuse erano totalmente false. Storace è tornato a testa alta e per questo la sua candidatura è forte».

Nicola Zingaretti, mantenendo un tono provocatorio, ha risposto agli attacchi «Alemanno si dimostra sempre di più il campione del mondo dello scaricabarile, mai in cinque anni si è assunto una responsabilità». Conclude «i romani pagheranno per decenni i suoi disastri».[MORE]

(fonte: RomaToday)

Rossana Palazzo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.