Roberto Cota: «La legge di Stabilità è una presa in giro»
Politica Piemonte

Roberto Cota: «La legge di Stabilità è una presa in giro»

mercoledì 16 ottobre, 2013

TORINO, 16 OTTOBRE 2013 - Non solo Confindustria ed i Sindacati si schierano a sfavore della legge di Stabilità, presentata nella giornata di ieri dal premier Enrico Letta. Anche Roberto Cota, governatore del Piemonte, ha manifestato il proprio dissenso.

«Non cambia niente, il Paese aveva bisogno di ben altro, di una terapia choc», ha commentato il presidente della giunta regionale piemontese. Roberto Cota ha inoltre sottolineato: «Sono tutti piccoli interventi che si elidono l'uno con l'altro. C'e' stata una minima riduzione del cuneo fiscale, ma appena dieci giorni fa era aumentata l'Iva».[MORE]

Per il governatore del Piemonte, «Questa piccola manovra è stata una presa in giro. Se facciamo i calcoli ci accorgiamo che la pressione fiscale è ancora aumentata. Serve altro, servono riforme vere». Nonostante le aspre critiche giunte, oltre che dal presidente della Regione Piemonte, anche da Confindustria e dai Sindacati, Enrico Letta, quest'oggi, afferma di essere soddisfatto riguardo alla legge di Stabilità.

(In foto Roberto Cota, da ultimaora.net)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.