Ripensare Friedrich Nietzsche a 180 anni dalla nascita
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Ripensare Friedrich Nietzsche a 180 anni dalla nascita

martedì 26 marzo, 2024

Ripensare Friedrich Nietzsche a 180 anni dalla nascita Il filosofo tedesco verrà ricordato in un convegno a Lamezia Terme

Il Centro Studi Koinè e Proposte Design promuovono a Lamezia Terme un convegno di studi dedicato al grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, in occasione dei 180 anni dalla nascita. L’evento, tra i pochi a livello nazionale, ideato e sotto l’egida scientifica di Raffaele Gaetano, si propone di dipanare la ricca personalità del pensatore attraverso vari e originali punti di vista.

Numerosi gli interventi: Raffaele Gaetano: “La nascita della tragedia e l’estetica”, Marika Scalise: “Dioniso e Apollo: due paradigmi”, Pasquale Scaramuzzino: “Nietzsche e la musica”, Mariagrazia Fragale: “Nietzsche e la famiglia Wagner”, Marica Fabiano: “Nietzsche, il nazismo e l’eugenetica”, Antonio Canzoniere: “Nietzsche e il cinema”, Flavio Gallo: “Nietzsche e la morte di Dio”, Miriam Conidi: “Nietzsche: eredità culturali”. Introduce e modera il convengo Luigi Moraca.

L’evento si svolgerà presso i raffinati locali di Proposte Design, siti a Lamezia Terme in via Conforti 8, mercoledì 27 marzo, a partire dalle ore 17:00.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.