Ripascimento: la risposta dei consiglieri Riccio, Costanzo e Corsi all' ingegnere Benvenuto
Politica Calabria

Ripascimento: la risposta dei consiglieri Riccio, Costanzo e Corsi all' ingegnere Benvenuto

giovedì 23 maggio, 2013

CATANZARO, 23 MAGGIO 2013 - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Pensavamo che l'ing. Benvenuto, dopo i disastri combinati sulla spiaggia di Lido, in occasione dei lavori di Ripascimento, mantenesse un religioso silenzio impegnandosi, unitamente al Responsabile Unico del Procedimento, l'ing. Giuseppe CARDAMONE, alla risoluzione della problematica con la bonifica della spiaggia e l'assoluto ripristino dello stato dei luoghi. CI SIAMO SBAGLIATI.

L'ing. Benvenuto, al contrario, parla e straparla non arrivando al nocciolo della questione: perchè un tratto importante della spiaggia di Lido è stato ridotto ad una pista di fango e melma ???

Ma se a "danno fatto" funzionari comunali e collaboratori esterni giocano a nascondino, noi, al contrario, chiediamo pubblicamente l'intervento delle autorità preposte affinchè si verifichi se nella esecuzione dei lavori siano stati posti in essere comportamenti tali da configurare infrazioni di carattere amministrativo, civile e penale.

Tra le condotte che meritano un approfondimento, al fine di verificare se sono state violate le indicazioni della Capitaneria di Porto e le prescrizioni della Regione Calabria, vi sono la mancata bonifica della sabbia all'interno dell'area portuale prima del ripascimento sul tratto di spiaggia interessato e l'utilizzo del materiale per la costruzione della pista assolutamente non compatibile con l'ambiente/spiaggia e che di fatto ha contribuito ad alterarne lo stato naturale.

L'ing. Benvenuto sostiene che il verbale di ripresa lavori è stato sottoscritto in data 20 maggio 2013 mentre l'ordine di servizio all'impresa esecutrice dei lavori è stato inoltrato in data 21 maggio 2013.

Ci preme ricordare agli interessati che, non essendo ad oggi ripresi i lavori, l'autorizzazione per il completamento degli stessi ed il ripristino dello stato dei luoghi scade il 30 maggio 2013 e che eventuali e deprecabili ritardi avrebbero come conseguenza una denuncia penale delle autorità competenti all'autorità giudiziaria.

Riccio Eugenio, Sergio Costanzo, Jhonni Corsi [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.