Rifiuti Roma: Panzironi indagato per le consulenze della Muraro
Cronaca Lazio

Rifiuti Roma: Panzironi indagato per le consulenze della Muraro

martedì 4 ottobre, 2016

ROMA, 4 OTTOBRE - Nuovi sviluppi sul caso che ha coinvolto Paola Muraro. Anche Franco Panzironi, ex amministratore delegato di Ama, già coinvolto nelle indagini di Mafia Capitale, sarebbe indagato nel nuovo filone d’inchiesta insieme all’assessora all’ambiente del comune di Roma. [MORE]

Nem mirino degli inquirenti ci sarebbero sette consulenze annuali affidate da Giovanni Fiscon, Franco Panzironi e altri dirigenti dell'Ama a Paola Muraro, al centro dell'inchiesta per abuso d'ufficio proprio con l'ex dg della municipalizzata dei rifiuti.

Gli accertamenti della Procura sui contratti affidati dai vertici di Ama alla Muraro partono dal 2009. Le consulenze di un anno, da referente Ippc per gli impianti di trattamento meccanico biologico di Rocca Cencia e di via Salaria, nel corso degli anni sarebbero aumentate di valore per un ammontare totale di circa 500mila euro. Ed è proprio con Giovanni Fiscon che, pur mantenendo gli stessi compiti, i compensi della tecnica dei rifiuti sarebbero saliti hanno di almeno ventimila euro, passando da 60 a 80mila euro.

Le indagini però sono andate oltre e la procura vuole capire perché all'assessora, oltre a ricoprire il ruolo di referente Ippc, siano stati affidati ulteriori compiti a cui corrispondeva, ovviamente, una retribuzione. Fra queste c'è anche l'incarico da 50mila euro relativo al coordinamento dei lavori per la bonifica dell'impianto dell'Ama di Ponte Malnome, discarica di rifiuti ospedalieri allagata in seguito ad un’alluvione.

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.