Rifiuti: risposta della Provincia di Cosenza alle dichiarazioni del Consigliere Grisolia
Cronaca Calabria

Rifiuti: risposta della Provincia di Cosenza alle dichiarazioni del Consigliere Grisolia

sabato 1 marzo, 2014

COSENZA, 01 MARZO 2014 - “E’ del tutto evidente che il consigliere provinciale Gianluca Grisolìa ormai crede di essere il detentore assoluto delle verità rivelate e non si preoccupa nemmeno se, rispetto al Documento di indirizzo per la Pianificazione in materia di rifiuti nella provincia di Cosenza, i suoi colleghi consiglieri del centrodestra hanno votato a favore”. Questo è quanto si legge in una nota dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza a commento delle dichiarazioni del consigliere Grisolia che, peraltro, questa mattina era persino assente ai lavori del Consiglio Provinciale che ha approvato all’unanimità il Piano dei rifiuti della Provincia di Cosenza.

“Grisolia -prosegue la nota- sembra muoversi, ormai, come un soldatino preoccupato soltanto di dare conto della sua fedeltà a qualcuno. A lui poco importa se le strade sono invase dalla spazzatura, se gli studenti di tutte le scuole della Calabria vanno a protestare davanti ai comuni, se ci sono sindaci disperati che non sanno come fare perché sono stati lasciati soli e abbandonati a se stessi. Così come non gli importa nulla se la Regione Calabria, alla faccia della povertà che aumenta, delle famiglie che a mala pena riescono a conciliare il pranzo con la cena e dei giovani disoccupati che scappano da questa terra, come unica soluzione all’emergenza propone di stanziare una somma di 186 milioni di euro per spedire i nostri rifiuti in Olanda! Perché Grisolia non si chiede, non si domanda, non si interroga sui motivi per i quali la Regione, di fronte a questo grave stato di cose, respinge qualsiasi tipo di proposta e di aiuto dalla Provincia di Cosenza? Chi e cosa si deve difendere?”
[MORE]
“Per troppo tempo –conclude la nota- prima, durante e dopo il commissariamento, questo settore non è stato adeguatamente governato. Ed oggi paghiamo le conseguenze nefaste dell’assenza di idee, proposte ed iniziative da parte di una giunta regionale che, dai rifiuti alla sanità, sta provocando solo macerie. La Provincia di Cosenza, anzicchè soffiare sul fuoco del populismo e della protesta, pur non avendo competenze in materia, ha chiesto di essere in campo, avanzando una proposta e interpellando il Prefetto di Cosenza, al quale devono essere rivolti i ringraziamenti delle istituzioni e di tutti cittadini della provincia di Cosenza per l’equilibrio con cui sta gestendo questa fase, a farsi tramite per chiedere alla Regione la convocazione di un tavolo istituzionale attraverso cui cercare una via comune per far uscire definitivamente la Calabria dall’emergenza”.

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Provicia Cosenza


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.