Nuovo ennesimo riconoscimento alla scrittrice Elena Marotta
Cultura e Spettacolo Emilia Romagna

Nuovo ennesimo riconoscimento alla scrittrice Elena Marotta

giovedì 18 luglio, 2013

18 LUGLIO 2013 - Oltre l’aspettativa della vigilia il risultato di Elena Marotta al Concorso Straordinario per il Decennale della fondazione della Associazione Culturale ed Artistica "L@ Nuov@ Mus@" di Aprilia.

L'Autrice materana di origine ma residente a Dosso di Sant’Agostino e lanciata dalla Casa Editrice Freccia D’Oro che l’ha fatta conoscere al grande pubblico con il libro “Racconti”, ha ottenuto il 2° Premio, nella Sezione Narrativa con il racconto inedito “Il Dono”, tra più di seicentocinquanta opere complessivamente pervenute in tutte le sezioni, anche dall'estero.

La premiazione, nel corso della quale sono stati comunicati i risultati, è avvenuta ad Anzio sabato 13 luglio, alla presenza di Fiorella Giovannelli e di Carmelo Salvaggio, rispettivamente Fondatrice e Presidente dell' Ass. Culturale "L@ Nuov@ Mus@", del Vice presidente Consiglio Comunale Cittá di Aprilia Vincenzo La Pegna e il Presidente Proloco Cittá di Anzio Augusto Mammola che ha consegnato ad Elena l’ambito premio.

Significativa la valenza culturale della serata, a testimonianza ulteriore del prestigio del concorso, ove oltre al reading poetico e narrativo delle opere premiate, si sono esibiti amanti e professionisti della danza, con, sullo sfondo, il mare di Anzio.

Un ennesimo riconoscimento della valenza della scrittrice, che a poco più di un anno dal suo esordio per i tipi della casa editrice Freccia D’Oro di Cento, ha già collezionato numerosi riconoscimenti in ambito nazionale, sia con il pluripremiato “Liberata”, già edito, appunto, in "Racconti" che con lo stesso inedito “Il Dono”, anche esso pluripremiato e che sarà pubblicato prossimamente.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.