Riccione, 18enne massacrato di botte dal branco per un cappellino: è grave
Cronaca Nera Emilia Romagna Rimini

Riccione, 18enne massacrato di botte dal branco per un cappellino: è grave

martedì 9 luglio, 2019

CESENA, 9 LUGLIO – È ancora in coma farmacologico, ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, il diciottenne albanese pestato a sangue da un branco di nordafricani nella notte tra sabato e domenica 7 luglio a Riccione, in piazza Azzarita. Le sue condizioni, secondo quanto si è appreso da fonti mediche, sono gravi. Ad oggi la prognosi resta riservata, nonostante ci sia stato un lieve miglioramento.

Il fatto è avvenuto intorno alle due di notte, in un’affollata Riccione dove nessuno ha mosso un dito per bloccare la furia degli aggressori. Il giovane, originario dell’Albania e residente in provincia di Parma, sarebbe stato accerchiato da un gruppo di coetanei che pretendeva il suo cappellino. Tutto è nato da questa richiesta. Il ragazzo si sarebbe rifiutato di cedere l’indumento e il branco, con una ferocia inaudita, ha iniziato a colpirlo con violenti pugni e calci sul viso, fino a farlo cadere rovinosamente a terra in una pozza di sangue. A quel punto, gli aggressori si sono dileguati.

Alcuni passanti hanno allertato il 112 e i soccorsi del 118, che giunti sul posto hanno caricato il ragazzo in ambulanza per trasportalo al Pronto Soccorso di Rimini. La situazione è apparsa subito molto grave ed è stato necessario trasferire la vittima presso l’ospedale Bufalini di Cesena, dove a causa delle profonde ferite alla testa i medici hanno optato per il coma farmacologico.

A breve, gli investigatori potrebbero chiudere il cerchio risalendo alle identità degli stranieri che hanno pestato barbaramente il diciottenne. Nel mentre, sono stati ascoltati numerosi testimoni e visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei locali della zona.

Luigi Cacciatori



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca Nera.