Riapriamo Pescara: commercianti e artigiani in piazza a manifestare
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PESCARA, 17 FEBBRAIO 2014 – “Riapriamo Pescara” è la manifestazione che prenderà il via il 20 febbraio, quando scenderanno in piazza sia i commercianti, aderenti alla Confcommercio e alla Confesercenti, che gli artigiani guidati dalla Confartigiani, Confartigianato e dalla Cna. Il corteo dei manifestanti partirà alle 11, in Piazza della Repubblica, poi proseguirà lungo corso Vittorio Emanuele e terminerà davanti al Palazzo di Città. Stamani è stato annunciato, in conferenza stampa, che aggiungerà al corteo anche la marineria di Pescara.
Il motivo della manifestazione è un forte e chiaro no alla Tares e alla chiusura di Corso Vittorio Emanuele ed un sì al rilancio del porto, delle ferrovie, nonché al rifacimento rete fognaria che nei recenti maltempi ha causato non pochi problemi; aggiungo alla richiesta anche un piano parcheggi. [MORE]
‹‹Dobbiamo riaprire Pescara, altrimenti si rischia di vederla morire›› afferma la Confcommercio, ma il problema principale dei commercianti e degli artigiani resta comunque la pressione fiscale, ‹‹dopo l'Imu e' arrivata anche la Tares e si toccano punte di 5.000 euro per 100 metri quadri di attività›› spiega Dino Lucente di Casartigiani,; Carmine Selce, della Cna, propone, invece, un patteggiamento per consentire a tutti di arrivare a fine mese ‹‹La nostra richiesta e' di ridiscutere aliquote e modalita' di pagamento, perche' molte imprese non riusciranno a pagare la Tares››.
Erica Benedettelli
[immagine da abruzzo24ore]