Rete d'impresa: strumento vantaggioso per la competitività delle imprese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 16 APRILE 2013 - Proseguono le iniziative della Camera di Commercio di Catanzaro e di Confindustria, nell’ambito del progetto Itaca, volte a promuovere il contratto di rete come nuovo strumento di aggregazione per la competitività delle imprese. Dopo la lungimiranza ed il successo dell’annuncio, poi tradotto in realtà, dell’apertura di SrlS con capitale sociale di un euro, la Camera di Commercio di Catanzaro torna, anche questa volta con un autorevole gruppo di lavoro, ad avanzare una proposta: pensare alla costituzione di uno dei primi contratti di rete su scala nazionale senza l’intervento del notaio, nell’ottica della semplificazione sorretta dalla volontà di ricerca e di innovazione.
Per spiegare meglio l’assoluta novità della proposta è stata indetta una conferenza stampa per domani mattina, 17 aprile, alle ore 11.00, presso la Camera di Commercio di Catanzaro, alla quale parteciperanno: il Presidente dell’Ente camerale, Paolo Abramo; il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonino di Geronimo; l’avv. Enrico Mazza di Confindustria Catanzaro.
L’incontro con i media ha lo scopo di presentare documentazioni e argomenti che più nel dettaglio troveranno spazio nelle iniziative facenti parte del progetto Itaca. Nello specifico quella in programma per venerdì, 19 aprile, h. 15.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Catanzaro (Via Menniti Ippolito, 16), con un convegno organizzato al fine di sensibilizzare le imprese a considerare lo strumento dei contratti di rete come vantaggioso per la loro crescita.
Al convegno parteciperanno, oltre al Presidente dell’Ente camerale, Paolo Abramo; al direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonino di Geronimo; all’avv. Enrico Mazza di Confindustria Catanzaro, anche Aldo Laudonio (Università Magna Graecia di Catanzaro); Francesco Stella (Microcredito Italiano S.p.A. – Gruppo Intesa San Paolo); Claudia Cimino (Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale Calabria); Francesca Mariotti (Dirigente Area Politiche Fiscali – Confindustria). Le conclusioni dei lavori sono affidate a Fulvio D’Alvia, direttore di Retimpresa – Confindustria.[MORE]