Renzi sulla Legge di Stabilità: "Abbassare le tasse non è né di destra né di sinistra"
ROMA, 17 OTTOBRE 2015 – Direttamente da Bottario, nell’udinese, il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha resplicato ai commenti della minoranza del Pd in merito alla Legge di Stabilità. [MORE]
«Oggi sui giornali c'è il dibattito: Renzi abbassa le tasse, ma è di destra o di sinistra? È un dibattito surreale. – Ha dichiarato il leader del Pd – Qui non siamo davanti a un'iniziativa di partito, ma di governo. Non è né di destra né di sinistra, ma semplicemente giusto e normale. Si parla dell'Europa solo per il giudizio che deve dare sulla legge di stabilità. E che giudizio deve dare? Noi rispettiamo le regole, anche quelle che non condividiamo perché sono sbagliate, cercando di trovare un punto di equilibrio».
Il Premier ha poi proseguito, asserendo: «Il dibattito in questi anni troppo spesso è stato uno scontro tra fazioni, tra componenti di partito, dove ognuna voleva distruggere l'altra. Lo dico da segretario. Ma c'è un momento in cui prima di tutto viene l'Italia e il compito prima di dividersi è trovare il bene comune. La legge è stata fatta, ma va attuata». L’ex sindaco di Firenze ha poi concluso, dichiarando: «La legge sulla PA è ottima, ma dipende da come l'applicheremo. Lo Stato, quando va alla conferenza servizi dovrà parlare con una sola voce, finora è una specie di terapia di gruppo dove ci si addormenta, sembra una riunione degli alcolisti anonimi».
(foto blog.vita.it)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.