Renzi: «Pazienza finita, o il governo fa quello che diciamo o finish»
Politica Lazio Roma

Renzi: «Pazienza finita, o il governo fa quello che diciamo o finish»

martedì 26 novembre, 2013

ROMA, 26 NOVEMBRE 2013-Matteo Renzi non risparmia, ancora una volta, pesanti frecciatine al governo in carica. Il sindaco di Firenze sbotta nel corso di un'iniziativa a Prato:«Ho fatto il bravo, la pazienza e' finita». Dunque dal 9 dicembre, se diventerà il nuovo segretario del Partito democratico, tocchera' proprio al Pd assumere un ruolo guida all’interno dell’esecutivo, come già espresso in alcune circostanze. Massima priorita' per le riforme, in primis alla legge elettorale. Renzi sottolinea che chi lo voterà «può star certo che il Pd dirà con forza al governo che sulle riforme elettorali e istituzionali si smette di prendere in giro i cittadini e in un tempo limitato si portano a casa i risultati».

«Se vinciamo noi e il governo non fa quello che diciamo, finish!», ha chiarito. Stando ai sondaggi le primarie dell'Immacolata consegneranno a Renzi le chiavi del Pd. Il rottamatore non si nasconde e ha lanciato un messaggio di “inclusione” e distensione: «Quelli che votano Cuperlo e Civati non li abbandoneremo e li terremo con noi».

Secondo un sondaggio di Quorum per il quotidiano 'Europa', Renzi si attesterebbe al 70 per cento, davanti a Cuperlo con il 17.4 per cento e Pippo Civati con il 12.6 per cento. I quadri alti del Pd continuano a mettere dubitare che il primo cittadino di Firenze possa arrivare a percentuali cosi' alte, visto il consenso raccolto nei circoli. In passato il risultato finale non si e' mai allontanato di molto dall'esito della consultazione tra gli iscritti, e' stato ricordato piu' volte.[MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.