Renzi: "Marino dia un segnale, ci aspettiamo progetti credibili per Roma"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 28 LUGLIO 2015 – Dalle colonne de Il Messaggero, Matteo Renzi si rivolge a Ignazio Marino: “Il futuro di Roma appare stropicciato da polemiche senza fine. La Capitale d'Italia non si merita questo. Ora tocca al sindaco: dia un segnale! Se ne sarà capace, avrà il nostro appoggio, ma deve dimostrarsi all'altezza di una sfida da vertigini”. Il monito del premier arriva nel giorno in cui si attende il rimpasto della giunta del comune di Roma, privata di Sel.
[MORE]
Matteo Renzi era atteso alla festa dell'Unità al parco delle Valli per questa sera martedì 28 luglio, ma ha preferito raggiungerla ieri sera rinunciando al comizio. Ha fatto inoltre sapere che “Palazzo Chigi è disponibile a verificare i progetti che la città vorrà proporre e studiare tutte le soluzioni praticabili per rilanciare Roma, vetrina e biglietto da visita del Paese”. Ma la responsabilità è del “chirurgo dem, che ha avuto il grande onore di rappresentare la Capitale nel mondo, la responsabilità di presentare progetti credibili e concreti, dalla visione strategica fino alle buche per le strade o alla pulizia dei tombini quando piove”.
“Questo è il bello dell'elezione diretta”, continua il premier, “hanno scelto te, non puoi far governare un altro. Decida l'amministrazione comunale su quali progetti coinvolgere i cittadini e chiamare a raccolta le istituzioni, a cominciare dalla Regione, il cui Presidente si è mostrato sensibile e attento. Il governo sarà pronto su Giubileo, Olimpiadi e infrastrutture, sulle periferie e sulle aziende partecipate”.
Foto: ilfattoquotidiano.it
Dino Buonaiuto