Renzi: "Il momento più difficile della legislatura. Marino? Fossi in lui non stareitranquillo"
Politica Lazio

Renzi: "Il momento più difficile della legislatura. Marino? Fossi in lui non stareitranquillo"

martedì 16 giugno, 2015

ROMA, 6 GIUGNO 2015 - "E' il momento più difficile e più affascinante dell'intera legislatura. Questa legislatura, che finirà nel 2018, fa venire i brividi". Lo ha detto oggi il Premier Matteo Renzi, nel corso dell'assemblea dei deputati del PD, programmata per oggi alla Camera. [MORE]

Il Premier ha poi proposto il nome di Ettore Rosato come capogruppo del partito democratico a Montecitorio. "Ettore Rosato è il candidato naturale alla guida del gruppo - ha dichiarato il capo del Governo -. Ci vuole una leadership autorevole. E' una proposta di cui mi assumo la responsabilità, se ci sono proposte alternative fate pure. C'erano due strade, o la riforma complessiva del gruppo-partito in un nuovo equilibrio o affrontare in modo più agile il solo problema del capogruppo". Sulla proposta Rosato, Renzi ha poi concluso, dichiarando: "Di fronte a noi ci sono molte sfide, dalle riforme ai diritti civili. Ci vuole quindi una leadership autorevole del gruppo. In questi due anni il lavoro svolto da Rosato lo rende il candidato naturale. Ettore ha caratteristiche di tenacia, determinazione necessarie per guidare il Gruppo più numeroso della storia della Repubblica e che dovrà gestire riforme ambiziose".

Dalle pagine del quotidiano La Stampa, il Premier non ha risparmiato una stoccata nei confronti del primo cittadino della Capitale, il sindaco di Roma Ignazio Marino. Commentando i risultati delle elezioni, il leader del PD ha dichiarato che "dicono con chiarezza che con il Renzi 2 non si vince" e che "se torna Renzi 1, fossi in Marino non starei tranquillo". Il Premier ha infatti addirittura avanzato l'ipotesi di un voto anticipato nella Capitale, dichiarando: "Tra un anno si vota nelle grandi città. Torino, Milano, Bologna, Napoli, forse Roma".

(foto www.romaitalialab.it)

Elisa Lepone

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.