Renzi: "Il deficit continua a scendere, il Pil a salire"
Politica Calabria

Renzi: "Il deficit continua a scendere, il Pil a salire"

martedì 4 ottobre, 2016

ROMA, 4 OTTOBRE - "Abbiamo presentato il DEF. È il documento che inquadra la Legge di Bilancio, che sarà pronta verso la fine della settimana prossima. Sintesi estrema: il deficit continua a scendere, il Pil continua a salire. Passo dopo passo, piano piano, ma la direzione è quella". È quanto si legge nella e-news settimanale del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Il capo dell'Esecutivo scrive anche che "Ci sarà un primo intervento per aiutare i pensionati al minimo e consentire di uscire dal lavoro un po' prima, con una piccola penalizzazione". Sul tema scuole- sicurezza, invece, Renzi assicura: "Tutti i soldi per le scuole saranno fuori dal patto di stabilità: ragione per cui mi appello ai sindaci chiedendo loro di tornare a progettare, progettare, progettare. Abbiamo bisogno di scuole più sicure e i nostri figli valgono più dei regolamenti burocratici europei".[MORE]

Sempre nell'e-news, il Premier racconta ai lettori la settimana che ha vissuto attraverso alcuni "volti che lo hanno emozionato" e pone l'accento su un concetto: "Dicono che per i politici contino solo i voti. Secondo me valgono molto anche i volti". Tra i "volti" annoverati dal presidente del Consiglio, nella nota vengono citati quello di "Renzo Piano che in Senato parla delle prossime generazioni illustrando il progetto Casa Italia". Ancora, "quello di Bebe Vio che al Quirinale insieme agli altri atleti, riceve con un entusiasmo contagioso il riconoscimento del Presidente Mattarella". "Quello di don Carlo che a Verona lavora con i suoi collaboratori per dare una mano agli anziani, in particolar modo ai malati di Alzheimer. Quelli dei grandi della terra che a Gerusalemme salutano per l'ultima volta uno straordinario giovanotto che rispondeva al nome di Shimon Peres, raccontando aneddoti sull'uomo che inciampava perché volava troppo in alto come ha detto Amos Oz". E infine, tra i volti che in lui hanno suscitato emozioni positive, il Premier inserisce quelli "dei volontari di www.bastaunsi.it che stanno riportando la campagna referendaria sui temi di merito, dimostrando come questa sfida sarà decisiva per i prossimi vent'anni".

Luigi Cacciatori

Immagine da piervittoriobuffa.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.