Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 22 NOVEMBRE - “Il tentativo è di buttarla in rissa, la nostra reazione è calma e gesso, sorrisi e tranquillità”, ha risposto il Premier Matteo Renzi alle critiche del Movimento 5 Stelle sul blog di Beppe Grillo, durante un incontro per il Sì al referendum a Livorno.[MORE]
Il leader dei 5 Stelle, infatti, in un post sul suo blog ha scritto che “Renzi ha una paura fottuta del voto del 4 dicembre. Si comporta come una scrofa ferita che attacca chiunque veda. Ormai non argomenta, si dedica all'insulto gratuito e alla menzogna sistematica”.
Renzi, durante il suo discorso a Livorno, ha replicato: “Ora Grillo ha detto che siamo una scrofa ferita. Se eravamo una scrofa sana cambiava qualcosa per lui? Quando ci dice serial killer, rispondiamo: bene, superiamo il Cnel, il bicameralismo paritario. Quando ci dice scrofa ferita prima si chiama il veterinario poi si dice: bene, il Cnel, il bicameralismo... Perché sulla scheda non c'è scritto volete essere una scrofa ferita Sì o No. Se dite No, non si cambia per sempre. Non fatevi fregare, leggete il quesito. Hanno bisogno di fare polemica e di attaccare tutti, altrimenti nel merito non sanno cosa dire, perché se si entra nel merito non c'è discussione: se entrano nel merito votano sì anche loro”.
Chiara Fossati
immagine da www.ilmattino.it