Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 4 DICEMBRE 2015 - Il premier Renzi annuncia che il Pd torna tra i cittadini. In una lettera presente su un volantino che sarà distribuito nei 2.000 banchetti in tutto il Paese per l'evento 'Italia coraggio!' di sabato 5 e domenica 6 dicembre, Renzi scrive: "Dopo anni di delusioni finalmente l'Italia sta cambiando. È finito il tempo delle chiacchiere, adesso le riforme si fanno davvero. I primi risultati si vedono: torna il segno più del Pil, il numero degli occupati torna a crescere, l'economia riparte. Ma perché questo meraviglioso Paese torni a essere protagonista abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Noi stiamo facendo la nostra parte e quest'anno le tasse vanno giù, a cominciare da quelle sulla casa". [MORE]
"È fondamentale che tutti assieme, senza paura, facciamo la nostra parte. Allora in questo fine settimana il PD torna in mezzo ai cittadini, 2 mila banchetti in piazza. Per dire ciò che stiamo facendo, ma soprattutto per confrontarci con gli italiani e raccogliere suggerimenti e critiche. Vorrebbero rinchiuderci in casa, circondati dalla paura, noi pensiamo che sia il tempo del coraggio. Proviamoci, insieme", conclude Renzi. Intanto, la macchina organizzativa procede e lavora per tenere il passo dell'entusiasmo del segretario/premier. Oltre alla distribuzione sul territorio, il materiale intanto è disponibile via web: le cover per Facebook e Twitter e la webcard con lo slogan messo a punto per l'occasione. "A testa alta, senza paura. Il 5 e 6 dicembre tutti fuori, con 2.000 banchetti per incontrare i cittadini, raccogliere idee e mostrare con orgoglio i tanti risultati dell'azione di governo".
I big, ovviamente, sono tutti in mobilitazione. A partire chiaramente da Renzi che potrebbe essere vicino casa, a Pontassieve. Ma in realtà il premier non ha ancora escluso nulla, compresa la possibilità di un 'mini tour' in più città a cavallo del week end, da Roma fino a Milano passando per Firenze. Maria Elena Boschi sarà sabato mattina a Ercolano, dove già si parla di una mobilitazione massiccia con migliaia di persone pronte ad accogliere il ministro della Riforme. Luca Lotti ha già promesso la sua presenta ai banchetti in Toscana, vicino casa. Lo stesso faranno i vice segretari Lorenzo Guerini in Lombardia e Debora Serracchiani, che girerà diversi gazebo in Friuli. In campo ci saranno anche i leader della minoranza, come Pier Luigi Bersani a Piacenza e Roberto Speranza.