Renato Zero conquista Roma con "Amo Tour"
Cultura e Spettacolo Lazio

Renato Zero conquista Roma con "Amo Tour"

domenica 28 aprile, 2013


ROMA, 28 APRILE 2013 - Il carrozzone di Renato Zero ha raggiunto Roma per la prima trance del suo "Amo Tour 2013" presso il Palalottomatica.
Saranno ben quattordici le date che vedranno Renato Zero protagonista assoluto ed indiscusso nella sua Roma, città d'origine e da lui sempre amata.
Un'occasione davvero importante per tutti i sorcini sparsi per l'Italia che potranno ascoltare dal vivo molti dei brani presenti nell'ultimo dischi di inediti dal titolo "Amo".

"Amo", ventisettesimo album di inediti, racconta gli ultimi quattro anni dal precedente "Cattura". Un album intenso in cui Renato ha cantato nuovamente l'amore in tutte le sue forme e sfumature, stringendo il cuore ed emozionando come solo un mercante di stelle sa fare.

Se in "Chiedi di me", primo singolo estratto, strizza l'occhio alle radio italiane da diverso tempo poco promotrici della buona musica italiana, negli altri brani il re dei sorcini ha un pensiero per tutti. A partire dall'amico Lucio Dalla a cui ha dedicato la bellissima "" presentata peraltro lo scorso 4 Marzo durante il concerto - tributo in ricordo del cantautore bolognese, mentre in "Un'apertura d'ali" brano intimo e riflessivo scritto da Bigazzi canta l'amore che "ci fa priogionieri ma che a noi sembra libertà". A chiudere il primo capitolo di "Amo" è "La vita che mi aspetta" un inno di speranza e di forza verso quel domani che ci aspetta e che non deve assolutamente farci paura.

Intensità, emozioni, brividi e poesia: questo è Amo, il nuovo album che da ieri sera è arrivato in versione live al Palalottomatica di Roma dove sarà in pianta stabile per un mese intero. E' la prima volta che un'artista italiano osa così tanto, ma del resto Renato Zero non ha mai avuto paura di rischiare in questi cinquantanni di carriera che l'hanno mostrato al mondo della musica e dei suoi fan con tutte le sue fragilità ed insicurezze. 
Amo Tour è una sfida già vinta in partenza visto che molte date sono già sold-out complice la presenza di massa dei sorcini pronti a stringersi in un lunghissimo abbraccio di musica e parole con il loro unico ed incontrastato Re.

Di seguito le prossime date dell' "Amo Tour 2013" presso il Palalottomatica di Roma: 

30 Aprile,

3,4,9,10,12,13,15,16,18,19,21,22 Maggio

Emanuele Ambrosio

[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.