Regione Lazio: stanziati 7,6 mln per l'internazionalizzazione delle imprese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 04 SETTEMBRE 2014 - Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha presentato durante la giornata di oggi due nuovi bandi e una serie di iniziative aventi il preciso scopo di favorire ed incrementare il processo di internazionalizzazione delle imprese laziali. Ad affiancare il Presidente della Regione erano presenti il presidente dell'Agenzia Ice, Riccardo Monti, e l'assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani.
"É un successo straordinario. -Ha dichiarato Zingaretti- Oggi la Regione è stata invasa da oltre 950 imprenditori che hanno risposto all'appello sui nuovi bandi per l'internazionalizzazione. Un anno fa il Lazio aveva zero centesimi su questo importante tassello per l'aiuto alle imprese, mentre oggi con questi bandi ci sono diversi milioni di euro per aiutare le piccole e medie imprese del Lazio a essere più forti nel mondo''.
[MORE]
Il Governatore ha continuato sostenendo che ''la cosa più bella è che le imprese hanno risposto e stiamo vincendo la scommessa di dimostrare che lo 'Stato innovatore' può esistere: solo un anno e mezzo fa questa era un po' la Regione cenerentola d'Italia, simbolo del malaffare e della distanza dalla vita, ma vedere oggi la Regione Lazio piena di persone che producono ricchezza e' davvero il modo migliore di aprire questo nuovo anno politico''.
La Regione Lazio, nell'ambito di Lazio International, il piano di internazionalizzazione dell'amministrazione regionale per le imprese del territorio, investirà ben 7,6 milioni di euro.
(foto www.romadailynews.it)
Elisa Lepone