Regione Lazio: Castro dei Volsci inserito fra i borghi più belli d'Italia
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTRO DEI VOLSCI – Castro dei Volsci, il borgo laziale in provincia di Frosinone, è stato inserito nella lista de "I borghi più belli d'Italia". A dare la notizia, Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo. [MORE]
In un comunicato stampa diffuso il 28 Luglio, Smeriglio ha sostenuto: "Sono molto soddisfatto dell'inserimento di Castro dei Volsci tra "I borghi più belli d'Italia", deliberato dal consiglio direttivo del club. Si tratta di un riconoscimento del lavoro svolto dal Sindaco Massimo Lombardi, di concerto con la Regione Lazio, che in questi mesi ha supportato la richiesta del Comune. Castro dei Volsci, uno dei centri più caratteristici del Sud del Lazio, sarà il quindicesimo borgo in tutta la regione a poter vantare questo titolo, il terzo in provincia di Frosinone. Chiaramente il lavoro comune andrà avanti anche attraverso i canali di promozione, nell'ambito delle azioni che la Regione Lazio sta portando avanti, investendo sulla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali del territorio. Un percorso già avviato in occasione della proclamazione del Giubileo della Misericordia e che proseguirà nei prossimi mesi, all'insegna di uno stretto rapporto tra Istituzioni, con l'obiettivo comune della massima valorizzazione delle bellezze del Lazio, anche attraverso l'incentivazione di una tipologia di turismo sensibile e attento alle peculiarità dei piccoli centri e borghi di cui la nostra regione è ricchissima e che rappresenta anche una reale opportunità di sviluppo per i nostri territori".
Entusiasta della notizia anche il Governatore regionale, Nicola Zingaretti, che attraverso il suo profilo Facebook ufficiale ha dichiarato: “Castro dei Volsci è stato inserito tra ‘I borghi più belli d’Italia’, il quindicesimo borgo nel Lazio a poter vantare questo titolo, il terzo in provincia di Frosinone. Siamo orgogliosi di una Regione che è tornata a competere e vincere molte sfide, anche quella della bellezza. Perché per noi la tutela e la valorizzazione della bellezza vuol dire prima di tutto due cose: sviluppo e lavoro per le persone. Visitate il Lazio, ne vale la pena!”
(foto salvatore1957.blogspot.com)
Elisa Lepone