Regione: la Giunta ha deliberato lo scorrimento della graduatoria dei Pisl
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 10 OTTOBRE 2014 - La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio Stampa -presieduta dalla Presidente f.f. Antonella Stasi, con l’assistenza del Dirigente Giuseppe Bianco.
Su proposta della Presidente Stasi è stata deliberata la sottoscrizione dell’accordo con Telecom per la realizzazione del progetto banda larga e ultralarga.
Su proposta dell’assessore al Bilancio Giacomo Mancini, in conseguenza della non approvazione, da parte del Consiglio regionale, della variazione al bilancio che avrebbe assicurato la copertura finanziaria allo svolgimento delle prossime elezioni, la Giunta ha deliberato di reiterare la richiesta della variazione di tre milioni di euro, integrandola con un’ ulteriore variazione di un milione di euro. A tal fine, è stata chiesta la convocazione straordinaria del Consiglio regionale perché possa approvare il necessario disegno di legge che preveda una variazione al bilancio per l’esercizio finanziario 2014 di complessivi quattro milioni di euro.
[MORE]Su proposta dell’Assessore alla Programmazione Giacomo Mancini è stato deliberato lo scorrimento della graduatoria relativa alla progettazione integrata di sviluppo locale (pisl).
E’ stata, anche, deliberata la distribuzione delle risorse premiali non assegnate, relativamente al criterio “Efficienza nella realizzazione e nell’avanzamento della spesa programmata”, relativamente alla delibera Cipe 20/04 sulla Premialità che riguarda il rafforzamento istituzionale degli enti locali.
Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile, è stata deliberata l’integrazione al Piano di riprogrammazione dei servizi di trasporto pubblico locale e di trasporto ferroviario regionale.
Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno, è stato deliberato un finanziamento di centomila euro a sostegno dell’accoglienza degli immigrati nella Piana di Gioia Tauro.
(Fonte: Regione Calabria)