Regione Calabria. Il presidente Jole Santelli, ecco la giunta, nomi e delega
Politica Calabria Catanzaro

Regione Calabria. Il presidente Jole Santelli, ecco la giunta, nomi e delega

mercoledì 18 marzo, 2020

CATANZARO, 18 MAR - Si completa la Giunta della Regione Calabria. Il Presidente Santelli ha composto l’esecutivo con cui si appresta a governare la Calabria per il prossimo quinquennio.

A Domenica Catalfamo va la delega alle Infrastrutture, trasporti e urbanistica.

A Gianluca Gallo assegnata la delega all’Agricoltura, welfare: politiche sociali e per la famiglia.

A Fausto Orsomarso la delega allo Sviluppo economico, industria, piccola e media impresa. Attività turistiche e internazionalizzazione. Politiche e mercato del lavoro.

A Nino Spirlì, la Vicepresidenza con delega alla Cultura, ai beni e attività culturali, musei, teatri e biblioteche, associazionismo culturale. Politiche del commercio e dell’artigianato. Legalità e sicurezza.

A Francesco Talarico va la delega al Bilancio, politiche del personale

Al Presidente Jole Santelli le deleghe: promozione e immagine della Calabria e dei suoi asset strategici turismo, cultura, agricoltura, ambiente e paesaggio. Politiche giovanili. Spettacolo e grandi eventi, film commission, sport. Programmazione nazionale e comunitaria, agenda digitale, affari generali, zes, sviluppo del porto di Gioia Tauro e formazione professionale, nonché i rimanenti ambiti non delegati ai singoli assessori.

Lo rende noto il presidente Jole Santelli
In Aggiornamento

Presidente Santelli delega Tutela Salute
Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, manterrà la delega alla Tutela della Salute. La decisione, che assume particolare importanza anche in ragione dell'emergenza determinatasi a seguito dell'epidemia di Coronavirus, è stata comunicata in occasione dell'ufficializzazione della nuova Giunta regionale calabrese avvenuta oggi. 

Santelli ha anche la delega alle politiche energetiche mentre all'assessore Fausto Orsomarso è stata assegnata anche la delega alle Infrastrutture immateriali e innovazione tecnologica e all'assessore Domenica Catalfamo le Pari opportunità



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.