Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 7 DICEMBRE 2015 – Ha salutato con entusiasmo Matteo Salvini l'affermazione del Fronte National alle Regionali di Francia e della sua alleata nell’europarlamento, Marine Le Pen. [MORE]
Sulla sua personale pagina Facebook, il leader del Carroccio ha salutato con entusiasmo la vittoria della Le Pen alle urne. “Grande Marine Le Pen –ha scritto Salvini– primo partito di Francia! Cambia la Francia, cambieranno anche l'Europa e l'Italia. Più sicurezza e più lavoro, con coraggio e onestà si può fare!” La leader del Fronte National, dal canto suo, ha risposto con entusiasmo ai complimenti del leghista: “A Salvini auguro molto successo. E' un uomo coraggioso, spero che otterrà alle prossime elezioni lo stesso risultato che ha ottenuto il Front National in Francia".
Il Front National, partito di destra guidato da Marine Le Pen, al primo turno delle elezioni regionali d’oltralpe si è affermato come il primo partito di Francia, con il 28% dei voti e la vittoria in ben sei regioni. "Siamo quasi in testa in sette regioni –ha dichiarato la leader Le Pen alla radio RTL–poiché in Normandia siamo alla pari, divisi dallo 0,2%. I risultati del Fn rappresentano la rivolta del popolo contro le elites".
(foto spondasud.it)
Elisa Lepone