Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROSSANO (CS), 5 NOVEMBRE 2014 – Mercoledì, 5 Novembre 2014 – Elezioni regionali 2014. La Commissione elettorale comunale ha effettuato il sorteggio degli scrutatori, in vista delle prossime elezioni del prossimo 23 Novembre. Si rinnova l’ormai consolidata prassi, voluta dall’Amministrazione comunale a guida Antoniotti, della procedura pubblica dell’estrazione, con la classica formula del pescaggio dei bussolotti. Una scelta che si inserisce in quel percorso di trasparenza che serve a garantire pari opportunità ai cittadini in tutti i settori e su tutti i fronti.
Alla presenza di numerosi cittadini, la Commissione elettorale si è riunita lo scorso lunedì, 3 novembre, in seduta pubblica, alle ore 10.00, nella Sala della ex delegazione comunale di Piazza Montalti, allo Scalo.
[MORE]
La nomina degli scrutatori, per come è disciplinata dalla legge vigente in materia – fanno sapere gli Uffici - è rimessa alla volontà dei membri della commissione. L’Amministrazione Comunale a guida Antoniotti ha espresso un chiaro intento politico in merito al procedimento della nomina, proprio per assicurare la totale trasparenza ed imparzialità. Una scelta basata sul principio dell’equità e della pari opportunità, garantita dal sorteggio tra i circa 4500 cittadini iscritti all’abo comunale.
Dopo la nomina dei Presidenti da parte del Tribunale di Catanzaro, si è provveduto al sorteggio dei 132 scrutatori, oltre ai 32 supplenti, per i 34 seggi, di cui due speciali che saranno allestiti nell’intero territorio comunale.
SCARICA E STAMPA I TRECENTO SCRUTATORI
Fonte (Comune Rossano)