Reggio: sospesi i lavori sulla tratta Gioia T.- Palmi da parte delle Ferrovie della Calabria
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 23 GENNAIO 2015 - Le sigle sindacali Cgil e Filt-Cgil comprensoriale, hanno lanciato un forte allarme: "la tratta ferroviaria Gioa Tauro - Palmi rischia di non aprire più". In una nota, le due sigle sindacali chiariscono che, già lo scorso 2 dicembre, avevano espresso tutta la loro preoccupazione circa l'eventualità di una sospensione di parte dei lavori di manutenzione e riparazione della tratta ferroviaria gestita dalle Ferrovie della Calabria.
[MORE]
Qualcuno, aveva avanzato l'ipotesi che si stava facendo dell'allarmismo gratuito diffondendo notizie false. La ditta Ventura, che ha in appalto i lavori, ha oggi ritirato di fatto tutti i mezzi nei cantieri e, ufficialmente, li ha sospesi perchè ha ricevuto da parte della direzione dei lavori la disposizione di "sospendere con effetto immediato" tutte le opere in corso d'opera "lasciandole incompiute".
La nota sindacale continua manifestando tutta la preoccupazione, peraltro già espressa a dicembre, che la sospensione delle opere di manutenzione e riparazione si concretizzi in una mancata consegna dei lavori stessi, lasciando nel più completo disagio sia i lavoratori di Ferrovie della Calabria che gli utenti del territorio della piana di Gioia Tauro.
Con questa motivazione, la Cgil proclama lo stato d'agitazione dei lavoratori di FdC degli impianti di Gioia Tauro e chiede un incontro immediato con il Presidente della Giunta regionale e con i vertici dell'azienda.
La nota sindacale si conclude: " Non faremo passare sotto silenzio - si legge - un vero e proprio scippo ai danni della Piana di Gioia Tauro
Pasquale Rosaci
(fonte immagine: roberto Galati/www.duegieditrice.it)