Reggio Calabria, proclamati i consiglieri della Città Metropolitana
Politica Calabria

Reggio Calabria, proclamati i consiglieri della Città Metropolitana

lunedì 8 agosto, 2016

REGGIO CALABRIA, 8 AGOSTO - Sono stati proclamati oggi i 14 consiglieri che andranno a comporre il primo consiglio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. [MORE]

Le elezioni di secondo livelllo, tenutesi ieri, hanno riguardato circa un migliaio tra consiglieri e sindaci dei 97 comuni della provincia aventi diritto i voto.

A vincere la competizione elettorale è stata la lista "Democratici insieme per Reggio città metropolitana", riconducibile al Partito Democratico, con nove eletti: Riccardo Mauro, Caterina Belcastro, Filippo Bova, Antonino Castorina, Salvatore Mafrici, Demetrio Marino, Antonino Nocera, Filippo Quartuccio e Fabio Scionti.

A seguire, la lista "Area socialista e popolare", che elegge il capolista Pierpaolo Zavettieri, consigliere provinciale uscente nonchè sindaco di Roghudi, e Giuseppe Zampogna.

Due eletti anche per "Centrodestra Metropolitano", che sarà rappresentato dal capolista Eduardo lamberti Castronuovo, assessore provinciale uscente alla cultura e alla legalità, nonchè primo cittadino di San Procopio, e Domenico Giannetta, sindaco di Oppido Mamertina.

Un solo consigliere per la lista "Uniti per la locride metropolitana", che ha eletto Salvatore Fuda, presidente del Consiglio comunale di Locri.

Daniele Basili

Immagine da strettoweb.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.