Reggio Calabria, concluso il corso regionale di ricerca subacqueo dei vigili del fuoco. Foto
Societa' Calabria Reggio Calabria

Reggio Calabria, concluso il corso regionale di ricerca subacqueo dei vigili del fuoco. Foto

venerdì 24 settembre, 2021

REGGIO CALABRIA, 24 SETT - Direzione Regionale Vigili del Fuoco Calabria. Si è concluso nei giorni scorsi, presso il comando provinciale di Reggio Calabria, il Corso Regionale di Ricerca Strumentale Subacquea Integrata rivolto al personale sommozzatore del Nucleo Soccorso Subacqueo ed Acquatico della Calabria.

Il corso disposto dalla Direzione Centrale Formazione ha permesso di formare n.7 unità all’uso delle apparecchiature e strumentazioni ROV (Remotely Operated Vehicle)/Sonar e Posizionatore Acustico in dotazione al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.  I ROV, veicoli subacquei a controllo remoto, possono essere utilizzati per molte attività diverse, dalle ispezioni visive dei fondali marini al monitoraggio delle infrastrutture posizionate sott'acqua, fino ad essere un importante supporto nelle operazioni di salvataggio e recupero.

Le lezioni teorico-pratiche si sono svolte presso la sede del Nucleo Sommozzatori di Reggio Calabria con utilizzo delle strumentazioni e dell’imbarcazione di cui è dotato.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.