Reggina, Breda: "Per sostituire Missiroli penso più ad un centrocampista che ad un attaccante"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
REGGIO CALABRIA, 04 GENNAIO 2012- Conferenza stampa prima di Vicenza vs Reggina per Roberto Breda. Gli amaranto, infatti, domani mattina si recheranno in Veneto per la prima gara dell'anno, ultima del girone d'andata del campionato Serie bwin 2011/2012.[MORE]
Il tecnico trevigiano si è soffermato sulla cessione eccellente di Simone Missiroli al Sassuolo (circa 3,5 milioni versati dagli emiliani nelle casse amaranto), affermando che oggi è davvero difficile, viste le difficoltà presenti nel mercato, riuscire a trovare una società disposta a spendere una cifra considerevole. Un'offerta, dunque, irrinunciabile, anche se ciò andrà a modificare non poco l'assetto degli amaranto. Breda, infatti, sarà costretto a ridisegnare la sua Reggina.
Perso Missiroli, il trainer sta pensando all'inserimento di un centrocampista puro nello scacchiere amaranto. Non più dunque un 3-4-1-2 ma un 3-5-2 puro con l'inserimento del reintegrato in rosa Montiel (ieri ha rinnovato il suo contratto sino al 30 giugno 2013) che andrebbe così ad agire da playmaker basso davanti alla difesa, con Nicolas Viola e Francesco De Rose nei rispettivi ruoli di mezzala sinistra e destra. Sulle corsie esterne, invece, confermatissimo Simone Rizzato sulla sinistra, mentre sull'out di destra dovrebbe agire il giovane D'Alessandro. La difesa continuerà ad essere a tre, con Pietro Marino a difendere i pali, protetto dal trio Cosenza-Emerson-Antonio Marino. Il compito di provare a perforare la difesa vicentina, sarà affidato al collaudato tandem Bonazzoli-Campagnacci.
Fischio d'inizio in programma alle ore 15:00 di venerdì 6 gennaio presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza.
Francesco Modaffari