Renzi su referendum: "Non capisco come si possa dire No in nome di un'antipatia"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 09 OTTOBRE 2016 - Il premier Matteo Renzi, in seguito alla decisione di Bersani di dire No al referendum costituzionale, sottolinea che l’ex segretario Pd “ha votato sì tre volte a questa riforma".[MORE]
E continua: "Questo testo non l'ho scritto io da solo a Rignano sull'Arno. E' stato due anni e quattro giorni in Parlamento. Bersani l'ha votato tre volte, se cambia idea per il referendum ognuno si farà la sua opinione". "C'è chi fa politica per cambiare il Paese e chi solo per attaccare gli altri. Quando uno vota per antipatia, è un elemento che dimostra una scarsa visione del Paese", dichiara il presidente del Consiglio durante un'intervista a L'Arena.
"Molti fanno scenari foschi io semplicemente dico che se vince il No non cambia niente, non dico che arriverà la peste, continueremo con gli stessi numeri e gli stessi costi", ha aggiunto Renzi. Il premier ha poi ribadito come il referendum costituzionale non rappresenti una battaglia politica pro o contro il suo governo: "Lasciate da parte me, per mandarmi a casa avrete tutte le occasioni. Io non capisco come si possa dire No in nome non di una alternativa ma di un'antipatia".
Luna Isabella
(foto da gds.it)