Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 10 GIUGNO 2013- Sbarcherà il prossimo 15 giugno, il primo Red Bull Airlines, il contest che vedrà i più grandi funambolici del mondo cimentarsi nel freestyle su una sottile fettuccia. La location dell'evento sarà via Santa Lucia a Napoli, e i coraggiosi artisti dello slacklining, improviseranno camminate ed acrobazie sui panni stesi dei palazzi della città partenopea. Infatti la Red Bull, già organizzatrice e sponsor di numerose manifestazioni sportive al limite della pazzia, ha pensato bene di utilizzare la cornice dei tanti film basati sul folklore e sulla tradizione Made in Naples, per far gareggiare i massimi esponenti di questa attività.[MORE]
Le due categorie dello slacklining sono due diverse altezze, ovvero 1,5 e 6 metri, in cui gli artisti del funambolismo artistico dovranno gareggiare a ritmo di musica, e tutto ciò dovrà essere fatto senza nessuna corda attaccata al proprio corpo. Tra i partecipanti di questo primo contest a Napoli, ci saranno molti specialisti europei e statunitensi, mentre per l'Italia gareggierà Lukas Huber, talentuoso artista di soli 19 anni.
Lo slacklining, anche se sembra una parola impronunciabile, rappresenta una vera frontiera del classico funambolismo tra le vette più alte del mondo, poiché unisce equilibrio, genio, tecnica e soprattutto tanto coraggio.
L'appuntamento è previsto per le ore 16.30 e per iscriversi alla gara bisogna consultare il sito www.redbull.com