Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
RIMINI – L’estate del 2010 sarà ricordata non solo per il maltempo al Nord o per il calo di turisti, ma anche per un singolare record che hanno riscontrato gli uomini della Guardia di Finanza.
Infatti le fiamme gialle hanno battuto a tappeto tutte le attività commerciali di Rimini e, su 37 controlli effettuati, hanno avuto l’amara sorpresa che il 100 % non erogava gli scontrini fiscali!
L’operazione, guidata dal tenente colonnello Gianfranco Lucignano, si è svolta nello scorso week end ed ha impegnato una ventina di uomini e due unità cinofile. Le attività prese di mira sono state molteplici, dai bar ai ristoranti e agli hotel e perfino un panificio.[MORE]
Ma la loro attenzione si è rivolta anche alle discoteche e ai locali notturni dove, oltre all’immancabile evasione fiscale, le fiamme gialle hanno sequestrato centinaia di grammi di sostanze stupefacenti.
Le irregolarità maggiori, però, sono state riscontrate in due Hotel: nel primo il titolare aggiungeva una virgola alla cifra incassata per poter dimezzare la somma; nel secondo, invece, i militari hanno scoperto un quaderno pieno zeppo di pagamenti ricevuti totalmente in nero.
“I controlli non termineranno”, assicura il tenente colonnello, anzi proseguiranno fino alla fine dell’estate.
Albergatori e commercianti romagnoli siete avvisati!