Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SAN FELICE SUL PANARO (MO), 10 MAGGIO – Dopo i rumors riguardanti le sue dichiarazioni sulle donne e i tacchi che lo hanno visto sulle pagine dei giornali in questi giorni, Oliviero Toscani, ex fotografo Benetton conosciuto a livello internazionale, insieme al figlio Rocco ha dato vita ad una serie di scatti per il memoriale del terremoto in Emilia. [MORE]
Trecento sono state le foto scattate a San Felice sul Panaro, paese che lo scorso anno ha visto il terremoto negli occhi e sono, infatti, proprio quegli occhi che Toscani ha voluto rappresentare dicendo: ‹‹Nei loro occhi si legge quello che è stato rovinato, una ferita profonda che però vuole rimarginarsi per sempre››. Protagonisti della scena pensionati, giovani, vigili, boy scout, professionisti e volontari che hanno preso parte alla sua iniziativa, “Razza Umana”, in via Matteotti il 7 e l’8 maggio.
Gli scatti più belli prenderanno vita lungo le pareti della città in occasione della rassegna “Fotoincontri” che partirà alle 21 il 24 maggio fino al 26 maggio; l’evento è stato organizzato da Photoclub eyes senza alcuno scopo di lucro, infatti il ricavato verrà utilizzato per la ricostruzione. Per l’occasione sono attesi anche altri undici fotografi italiani di nota fama tra i quali Berengo Gardin, Giovanni Cozzi e Chicco De Luigi.
Ad accompagnare la rassegna diverse manifestazioni prenderanno vita nel paese: il 26 alle ore 17, presso il prato della Rocca Estense, ci sarà lo spettacolo “Diario di un sogno” diretto da Mario Salandra e la sera del 25 maggio ci sarà proprio la presentazione dei dodici fotografi in un talk show diretto da Davide Mengacci in Piazza Castello.
Erica Benedettelli
[immagine da ilrestodelcarlino.it]